Eventi
Sustainable Solutions Match 2026: evento B2B a tema sostenibilità
Evento B2B online
Sede evento
Online, piattaforma B2Match
Destinatari
L'evento si rivolge a imprese e istituzioni di ogni tipologia
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Confindustria Lombardia, nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, co-organizza l'iniziativa Sustainable Solutions Match 2026, evento virtuale cross-settoriale dedicato a supportare la transizione delle imprese europee verso un’economia sostenibile, digitale e circolare.
L’iniziativa si articola in tre momenti principali:
- L’Opening Session del 16 marzo apre l’evento con un focus sulle differenze culturali e sul fare impresa in contesti internazionali, offrendo spunti utili per migliorare la collaborazione transfrontaliera, la comunicazione interculturale e le possibilità di successo nelle partnership globali.
- Dal 16 al 24 marzo si svolgono le sessioni di pitching online, dedicate alla presentazione di soluzioni innovative e immediatamente applicabili provenienti da tutta Europa. Ogni sessione è focalizzata su specifiche tematiche della sostenibilità, con l’obiettivo di fornire idee concrete e nuove prospettive per affrontare le sfide della transizione sostenibile.
- Dal 16 al 27 marzo l’evento prosegue con incontri virtuali B2B one-to-one, che consentono ai partecipanti di entrare in contatto diretto con imprese, esperti e innovatori, esplorare opportunità di collaborazione e individuare soluzioni personalizzate a supporto dei propri obiettivi di sostenibilità.
L’obiettivo complessivo dell’evento è favorire opportunità concrete di innovazione sostenibile, dando visibilità a PMI tecnologiche e fornitori di soluzioni sostenibili e circolari e facilitando il loro incontro con aziende interessate a rafforzare le proprie performance ambientali, economiche e sociali.
Modalità di iscrizione
La partecipazione è gratuita previa registrazione, entro il 27 marzo, online sulla piattaforma B2Match.
Una volta effettuata la registrazione, i partecipanti dovranno:
-
compilare il proprio profilo in lingua inglese;
-
selezionare almeno una sessione di matchmaking;
-
inserire almeno un marketplace item per descrivere le competenze, tecnologie o soluzioni offerte o ricercate.
Sarà così possibile richiedere meeting, selezionando chi si è interessati ad incontrare sulla base dei cataloghi virtuali dei Solution Providers, dei Solution Seekers e dei Marketplace.
Confindustria Lombardia, partner della rete Enterprise Europe Network, supporta la partecipazione delle imprese, dei cluster e degli investitori lombardi. Scegliendo Confindustria Lombardia come Support Office è possibile ricevere assistenza gratuita durante tutte le fasi dell’evento.
Contatti
Team EEN - Confindustria Lombardia - Tel. 02.58370803 - E-mail: een1@confindustria.lombardia.it








