22/11/2022 dalle 17:00 alle 19:00
Brescia

SummIT 2030 - XII Edizione: “Oltre le colonne d'Ercole”

Teatro Centrolucia di Botticino
Via dante alighieri, 15
Botticino (BS)

Imprese ed istituzioni interessate

La continua evoluzione del digitale è in atto ormai da anni e, lo stesso, è passato lentamente dall’essere un semplice accessorio del reale a rivestire un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana ed anche nell’essere impresa.

Il titolo “Oltre le Colonne d'Ercole” richiama la letteratura classica e indica il limite estremo del mondo conosciuto, sia quello geografico, sia della conoscenza.

Cosa troviamo dopo le colonne? Oltre le Colonne, oltre il mondo conosciuto, c'è sempre la speranza di trovare terre migliori, più ricche.

Nel nostro mondo, nella nostra contemporaneità, c'è un oceano (IL DIGITALE) che ci fa paura perché non lo conosciamo. O meglio lo conosciamo, ma lui si muove in continuazione e con una rapidità impressionante. È un oceano che genera mostri e paure ma anche tantissime opportunità.
Nell'oceano del mondo digitale, noi ci stiamo già navigando e le Colonne d'Ercole le abbiamo già lasciate alle spalle da un pezzo; indietro non si torna.

In allegato il programma dell'evento.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito di Confindustria Brescia.

Per informazioni è possibile contattare: settorimerceologici@confindustriabrescia.it