22/06/2017 dalle 09:30 alle 13:00

Strumenti per il finanziamento della R&S delle imprese chimiche

15° Workshop di R&S

Auditorium Federchimica
Via Giovanni da Procida, 11

Tutti gli interessati

l workshop ha l’obiettivo di illustrare le principali opportunità e strumenti offerti dalla programmazione europea e nazionale per lo sviluppo di progetti R&S nella filiera della chimica, con un focus principale per le Piccole e Medie Imprese.

Durante l’evento sarà possibile ascoltare le testimonianze di casi di successo di imprese del settore che stanno partecipando a progetti finanziati a livello europeo. E sarà inoltre presente un valutatore europeo che illustrerà quali siano i punti di forza e di debolezza dei progetti presentati ai Bandi di “Horizon 2020”.

L’evento, organizzato in collaborazione con Confindustria Lombardia e con Enterprise Europe Network (punto di contatto nazionale sui finanziamenti europei) è aperto a rappresentanti del mondo delle imprese e del mondo accademico interessati al tema dei finanziamenti e ad identificare nuovi possibili partners.

A seguire gli Esperti saranno a disposizione delle Imprese per un Servizio di Sportello di assistenza sui finanziamenti per la R&S. Le Imprese interessate sono pregate di prenotarsi, inviando una mail all'indirizzo d.dellagiovanna@federchimica.it (fino a esaurimento posti disponibili).

Il programma dettagliato dei lavori è in allegato.

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line al seguente LINK.

Per maggiori informazioni:

• Confindustria Lombardia - Tel. 02.58370800 - Email: een1@confindustria.lombardia.it
  • Servizio R&S Tel. 02.34565 295 Email: d.dellagiovanna@federchimica.it