Eventi
Strumenti digitali per l'impresa
Sede evento
Confindustria Alto Milanese
Via S. Domenico, 1
20025 Legnano
Destinatari
La partecipazione, libera e gratuita fino ad esaurimento posti, è riservata ai Titolari, manager e responsabili amministrativi e commerciali, nonché collaboratori preposti alle mansioni digitali.
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Confindustria Alto Milanese ha sottoscritto recentemente un Accordo con la Camera di Commercio volto a promuovere la diffusione delle piattaforme che erogano servizi digitali nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
L’incontro, dal taglio molto pratico, intende illustrare e, su richiesta, attivare in tempo reale, alcuni strumenti utili per velocizzare e semplificare i rapporti tra impresa e Enti Pubblici:
- la Firma Digitale
- il Cassetto Digitale
- SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere a tutti i siti della P.A. nazionale e locale con un’unica credenziale.
Per i soggetti interessati ad ottenere la firma digitale remota e SPID, è necessario portare con sé un documento d’identità valido con il codice fiscale, ed arrivare con un congruo anticipo considerando che la procedura richiede 10 minuti per ognuno dei servizi.
Programma
ore 9.00 Registrazione partecipanti
ore 9.15 Saluti e presentazione
ore 9.30 Firma digitale e rilascio dimostrativo
SPID e rilascio dimostrativo
Il cassetto digitale
PagoPA e la fatturazione elettronica
ore 12.30 Conclusione dei lavori
Modalità di iscrizione
Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Alto Milanese entro il 24 ottobre p.v.
Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Area Innovazione (Tel. 0331.543391 - int. 221).