09/05/2019 dalle 15:00 alle 17:00
Cremona

Strumenti alternativi al credito bancario per le PMI

AIC - Associazione Industriali di Cremona
Piazza Cadorna, 6
26100 Cremona

Imprese interessate

Le esigenze di finanziamento delle imprese sono sempre più variegate e dinamiche e le opportunità di finanza innovativa, anche per le piccole e medie imprese, sono sempre più presenti.

Scopo dell'incontro, organizzato in collaborazione con Confidi Systema! è di presentare alcuni strumenti alternativi al credito bancario destinati alle piccole e medie imprese recentemente introdotti sul mercato, e creare un'occasione di approfondimento riguardo all'emissione di prestiti obbligazionari da parte delle aziende.

I temi trattati saranno:

• Fondo Centrale di Garanzia: nuove regole in vigore dal 15 marzo 2019;
  • Fondo Azimut Corporate Cash: strumento di finanziamento delle PMI mediante sottoscrizione di loro obbligazioni a breve termine coperte con garanzia Confidi;
  • Simest
  • Minibond

All'incontro interverranno:

• William Grandi - Presidente Piccola Industria Cremona;
  • Carlo Morichini - Direttore Generale - Credito Impresa Agenzia in attività Finanziaria
  • Andrea Bianchi - Direttore Generale - Confidi Systema!

La partecipazione è libera, ma per motivi organizzativi gli interessati sono invitati a comunicare la loro presenza inviando una mail all'indirizzo: credito_finanza@assind.cr.it.