30/11/2021 dalle 17:30 alle 19:00

Storie d'impresa: un po' di tempo con... Paolo Borzacchiello

Associazione Industriali della Provincia di Cremona
Piazza Cadorna, 6 - 26100 Cremona

Il Gruppo Giovani Imprenditori dell'Associazione Industriali di Cremona, ospiterà la presentazione del nuovo libro di Paolo Borzacchiello, "Basta dirlo", martedì 30 novembre p.v., presso la propria sede di Cremona.

Paolo Borzacchiello (Brescia, 25 maggio 1974) è uno scrittore, consulente e imprenditore italiano.

Fra i massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business, da oltre quindici anni si occupa dello studio e della divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e, in particolare modo, il linguaggio.

Speaker quotato, divide la sua vita fra corsi di formazione sulle interazioni umane e consulenze per le più importanti aziende del mondo.
Ad oggi può vantare collaborazioni con realtà come Google Cloud, Johnson&Johnson, Angelini, Bayer, Exeltis, Pierre Fabre, Chiesi farmaceutica, MSD, Merck, Gruppo Toscano, MaxMara Marella, JBMedia, Daviness, Comfort Zone, Generali, e molti altri.

Ha scritto saggi che hanno registrato record di vendite come “HCE – La scienza delle interazioni umane” (Gribaudo), “Parole per vendere” (Unicomunicazione) e “Il codice segreto del linguaggio” (ROI Edizioni). È autore di romanzi di successo come “La Parola Magica” (Mondadori), “Il Super Senso” (Mondadori), entrambi Oscar Bestseller Mondadori, e “La Quinta Essenza” (2020 - Mondadori).

I suoi romanzi sono tra i più ascoltati su Audible e i suoi podcast (Softskills express”, la serie “Le parole giuste” e la serie “HCE – la scienza delle interazioni umane”) registrano continuamente record di ascolti.

È opinionista per “Il Giornale di Brescia”, editorialista per “The Social Post” e scrive su riviste e quotidiani. È consulente personale di pol e personaggi dello show business itici e collabora attivamente con realtà del settore sanitario come il Dipartimento di Scienze Cliniche e Molecolari dell’Università Politecnica delle Marche, Neurologico Besta l’Istituto e Ospedale Sacco di Milano.

Nel 2020 viene nominato "Uomo illuminato dell'anno 2020" da parte degli Stati Generali delle Donne e da Sportello Donna, con il patrocinio della Commissione Europea.

Per promuovere la ricerca nel campo delle interazioni umane ha fondato HCE Research Institute, istituto dedicato alla ricerca in ambito neuroscientifico.

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza inviando una mail all'indirizzo: .