28/01/2020 dalle 10:00 alle 16:00
Como

Sportello Sicurezza

Confindustria Como, in collaborazione con Sicuritalia, offre un nuovo servizio di consulenza gratuita sulle tematiche di sicurezza fisica, digitale e del personale viaggiante all’estero in collaborazione con Sicuritalia.

Confindustria Como
Via Raimondi, 1
22100 Como

Si informa che Confindustria Como offre ai propri Associati uno Sportello Sicurezza gratuito dedicato ai rischi d’impresa, in collaborazione con Sicuritalia.

Nel corso dello Sportello Sicurezza, i consulenti Sicuritalia aiuteranno le aziende su:

Security Scan Gratuito – analisi e valutazione dei rischi:
Consulenza gratuita agli Associati di Confindustria Como finalizzata ad identificare le minacce alle quali sono quotidianamente esposti e alle vulnerabilità del proprio Security System, offrendo supporto su come dotarsi delle opportune contromisure di prevenzione e contrasto.

Dopo un iniziale colloquio nel corso dello Sportello Sicurezza, gli esperti Sicuritalia potranno effettuare una visita gratuita presso l’azienda associata, al fine di valutare l’esposizione alle minacce e il livello di adeguatezza dei dispositivi di sicurezza del Cliente in termini di governance, infrastrutture e sistemi, operations e incident management e pianificare le relative azioni correttive.

Il Security Scan si conclude con un report dove verranno evidenziate minacce e possibili rimedi.

Travel Security – sicurezza del personale viaggiante:
Gli Organi Direttivi delle Aziende sono civilmente e penalmente responsabili per la sicurezza dei propri dipendenti che viaggiano all’estero (D.lgs 81/2008, 231, etc.). La consulenza offerta alle Aziende associate si pone come obiettivo di:

• Tutelarsi formalmente e sostanzialmente dai rischi connessi al personale viaggiante;
  • adeguarsi alle normative italiane di riferimento;
  • gestire le crisi e le emergenze di personale all’estero secondo i più elevati standard internazionali di riferimento.

Cyber Security – sicurezza dei dati e dei sistemi informatici:
Consulenza volta ad offrire i più efficaci strumenti e le corrette strategie a mitigazione dei moderni rischi derivanti dall’interconnessione digitale delle Aziende con il mondo esterno.

Attraverso un approccio pragmatico i consulenti affiancheranno le Aziende che ne faranno richiesta nella valutazione dei rischi e delle vulnerabilità, nella sensibilizzazione informata dei propri Utenti e nella corretta pianificazione e implementazione delle più opportune tecnologie e relative azioni correttive.

Le aziende che vorranno fissare un appuntamento individuale con il consulente dovranno contattare gli Uffici di Confindustria Como (Segreteria Area Marketing - Tel. 031.234212 - mail: ), specificando il problema che desiderano affrontare.

Per ulteriori informazioni: