Eventi
Sostenibilità: rispondere alle nuove richieste normative degli stakeholder e prepararsi alla rendicontazione
Secondo ciclo di webinar organizzati da Confindustria Bergamo con i docenti di Deloitte, Ergo e KPMG!
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Proseguono gli appuntamenti con il secondo ciclo di webinar "Sostenibilità: rispondere alle nuove richieste normative, degli stakeholder e prepararsi alla rendicontazione”, organizzato da Confindustria Bergamo con la partecipazione dei docenti di Deloitte, Ergo (spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa) e KPMG.
Dopo aver approfondito il tema “Standard ambientali: cambiamento climatico (ESRS E1)” durante l'ultimo appuntamento (qui è disponibile la registrazione), il ciclo di webinar proseguirà con l'11° incontro dal titolo "Attività sostenibili dal punto di vista ambientale: Tassonomia UE".
I docenti di Deloitte approfondiranno gli aspetti legati al Regolamento UE 2020/852 (c.d. Taxonomy Regulation). In particolare, verranno presentati gli adempimenti e le opportunità previsti per le aziende soggette alla CSRD e le modalità di identificazione delle attività economiche considerate sostenibili dal punto di vista ambientale ai sensi della Tassonomia UE.
Di seguito il prossimo appuntamento:
- 5 novembre: Decreto di recepimento della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD): dall’attestazione delle informazioni ai regimi sanzionatori
Modalità di iscrizione
Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Roberto Fiandri tel. 035275262 r.fiandri@confindustriabergamo.it
Francesca Sala tel. 035275203 f.sala@confindustriabergamo.it