13/04/2023 dalle 10:00 alle 12:00

Il remote working internazionale

Affrontiamo questo nuovo fenomeno che sta diventando una modalità di lavoro sempre più diffusa.

Assolombarda
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8
20122 Milano

Molte dinamiche del mondo del lavoro, negli ultimi anni, sono state accelerate: l’utilizzo diffuso delle tecnologie di comunicazione ha trasformato il modo di lavorare, rendendo evidente quanto il luogo di lavoro, in alcuni casi, sia relativo rispetto alla prestazione.

Il medesimo principio, portato a livello internazionale, ha creato il fenomeno del remote working: una modalità di lavoro transnazionale che si differenzia sia dal trasferimento, che dal distacco.

L’incontro cercherà di definire il remote working, analizzando i riflessi previdenziali e fiscali, e, allo stesso tempo, proverà a offrire uno spaccato delle prime esperienze, attraverso l'Area Internalizzazione ed ECA Italia, di quello che potrebbe essere un interessante strumento di attrazione dei talenti.

Relatori:

• Marta Castelli - Area Politiche Fiscali Assolombarda
  • Alberto Rossetti - Area Lavoro e Previdenza Assolombarda

E' prevista la partecipazione di un rappresentante ECA Italia.

L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario iscriversi utilizzando il form presente sul sito di Assolombarda.

Area Lavoro e Previdenza Assolombarda: