04/11/2021 dalle 12:00 alle 13:00
On line

Smart Export: nuovi modelli di business per competere sui mercati esteri

Imprese interessate

L'evento online, promosso da Assolombarda in collaborazione con ICE Agenzia e Ministero degli Affari Esteri, presenterà nuovi modelli di business che poggiano sulla trasformazione digitale e gestione dell'innovazione, elementi chiave per affrontare con successo i mercati esteri e al centro di Smart Export, il percorso di formazione gratuito online per fornire le competenze necessarie all'internazionalizzazione.

Smart Export è uno strumento innovativo di sostegno alla crescita internazionale del sistema imprenditoriale italiano. Con Smart Export aziende e professionisti beneficiano gratuitamente di percorsi di alta formazione manageriale e digitale per l’internazionalizzazione.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), ICE-Agenzia e Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI) e vede il coinvolgimento di cinque prestigiose Università e Business School italiane con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane, fornendo le competenze tecniche, digitali e manageriali necessarie ad affrontare con successo i mercati esteri.

L'appuntamento, che prevede anche le testimonianze aziendali di Castel srl e Giovanardi Spa, si focalizzerà in particolare sulla presentazione di due dei sei percorsi formativi offerti da Smart Export:

• Trasformazione digitale e gestione del cambiamento (MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business)
  • Gestione dell’innovazione e processi imprenditoriali (Bologna Business School)

In allegato, il programma dettagliato dei lavori.

L'evento è libero, previa registrazione al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda: