Eventi
"Silicon Valley per le nostre imprese: tra start up e manifattura digitale"
Sede evento
Unione Industriali di Varese - Sede di Gallarate
Via Vittorio Veneto, 8/d - III piano
Gallarate (VA)
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Scopo del convegno è, tra l'altro, presentare la missione sulla costa ovest degli Stati Uniti, organizzata dall'Unione e che si svolgerà da sabato 10 a domenica 18 ottobre 2015.
Tale missione è destinata a supportare le imprese varesine che vi prenderanno parte nell'individuare esperienze, prodotti, tecnologie innovative da integrare nella propria offerta e nei propri processi per perseguire un vantaggio competitivo.
In tale contesto, il workshop affronterà le tematiche delle Start Up, della manifattura digitale e delle tecnologie abilitanti, con lo scopo di sensibilizzare le imprese in merito alle opportunità del “passaggio al digitale” nell’industria manifatturiera, rivoluzione che porterà inevitabilmente a ridisegnare anche la struttura produttiva della nostra realtà territoriale.
Ciò prendendo a riferimento quanto avvenuto nella Silicon Valley statunitense: qui, il particolare “business environment” ha favorito lo sviluppo di un sistema di relazioni tra Università, aziende “high tech” e realtà manifatturiere efficiente e strettamente connesso, che ha determinato importanti ricadute sulle imprese, sulla loro struttura e sulla loro capacità di produrre beni e servizi a forte valore aggiunto.
Destinatari
Imprese associate
Programma
Il programma dei lavori è in allegato.
Modalità di iscrizione
Si pregano gli interessati a partecipare di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese (www.univa.it).
Contatti
Per maggiori informazioni e chiarimenti: Tel. 0332.251000.