17/05/2016 dalle 14:30 alle 17:30
Bergamo

Sicurezza in ambienti sospetti di inquinamento o confinati

Confindustria Bergamo
Sala Giunta - Via Camozzi, 64
24121 Bergamo

A 5 anni dalla emanazione il tema dell'applicazione del Decreto Presidente Repubblica 14/09/2011 n° 177, "Regolamento recante norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinati" continua a fare discutere gli operatori del settore.

In particolare si evidenziano i limiti e le complessità operative derivanti da una parte dalla difficoltà nel trovare una definizione univoca di quali siano gli spazi confinati o sospetti di inquinamento e dall’altra dagli adempimenti previsti per qualsivoglia situazione operativa, anche a basso rischio, che si trovi nella condizione di rientrare nel campo di applicazione del Decreto.

Il Legislatore, inoltre, non ha ancora definito modalità e criteri per la informazione/formazione – addestramento per gli addetti, pur esigendo che la stessa sia fatta.

Per approfondire la tematica Confindustria Bergamo, con la collaborazione dell'esperto di settore Adriano Bacchetta e la partecipazione di Giuseppe Ravasio dell'ATS/ASL di Bergamo e di Giuliana Vitale della Direzione Territoriale del Lavoro di Bergamo organizza questo convegno/dibattito.

Per poter partecipare è necessario effettuare l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per maggiori informazioni e chiarimenti:

• Dr. Roberto Fiandri - Tel. 035.275262 - E-mail: r.fiandri@confindustriabergamo.it
  • Dr.ssa Roberta Cavalleri - Tel. 035.275214 - E-mail: r.cavalleri@confindustriabergamo.it