09/03/2021 dalle 15:00 alle 16:30
On line

Semplificazioni per l’export: come ottenere l’autorizzazione per effettuare operazioni doganali in stabilimento

Imprese interessate

Il webinar si focalizza sull’esportazione presso luogo approvato, agevolazione prevista dalla normativa doganale, che consente alle imprese esportatrici di espletare le formalità doganali direttamente nei propri locali ovvero in altri luoghi designati e autorizzati per la spedizione delle sue merci, senza passare dall’ufficio doganale.

Si tratta di uno strumento concreto per snellire le operazioni doganali in uscita, migliorare l’efficienza e la competitività delle imprese e migliorare la relazione Dogana-Impresa.

Nel corso del webinar, organizzato in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e Easyfrontier, partner di Assolombarda e di Assolombarda Servizi, verranno trattati i seguenti temi legati allo sdoganamento con luogo approvato:

• vantaggi per le aziende esportatrici
  • condizioni oggettive e soggettive funzionali all’ottenimento dell’autorizzazione
  • iter di presentazione dell’istanza all’Agenzia delle Dogane

Relatori del webinar sono Marco Polizzi – Senior Partner Easyfrontier oltre a Mauro P. Di Mirco, ADM Direzione Regionale Lombardia, e David Morgese dell'Ufficio delle Dogane di Milano 2, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Direzione Regionale per la Lombardia.

Modalità di adesione

La partecipazione all'incontro è libera previa iscrizione on line

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda: