Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
25/02/2016 dalle 14:30 alle 18:30
Mantova

Seminario agenti e rappresentanti di commercio – cenni sul nuovo accordo economico collettivo del settore industria – il contratto di agenzia nell’Unione Europea

Sede evento

Confindustria Mantova
Via Portazzolo, 9
46100 Mantova

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

L’agente di commercio è una figura che opera in un settore in continua evoluzione, caratterizzato dalla necessità di ricoprire un ruolo sempre più qualificato e più vicino a quello di collaboratore e consulente dell'impresa, con maggiori competenze in materia.
In assenza di una regolamentazione internazionale uniforme sul contratto di agenzia recepita da diversi paesi, il legislatore comunitario ha adottato la Direttiva 86/653/CE.
Trattandosi di atto vincolante riguardo l’obiettivo da perseguire ma non riguardo le modalità di raggiungimento dello stesso, ogni stato membro ha seguito modalità e tempi differenti nel dare esecuzione alla Direttiva.
Ciò ha creato senza ombra di dubbio effetti non proprio positivi sull’armonizzazione tanto agognata in materia di agenzia commerciale.
Confindustria Mantova, in collaborazione con lo Studio Gualtierotti di Castel Goffredo, ha organizzato un seminario per fare il punto sulla normativa europea dei contratti di agenzia, illustrando le diversità tra i vari stati membri. Nel corso della giornata, si affronteranno anche le novità dell’ultimo rinnovo AEC, settore industria. 

Modalità di iscrizione e contatti

Il seminario è a numero chiuso ed in corso di accreditamento presso gli Ordini degli Avvocati, dei Dottori commercialisti e dei Consulenti del lavoro.
 
Confindustria Mantova si riserva la possibilità di annullare l’evento formativo nel caso non venisse raggiunto il numero minimo.
Per partecipare all’incontro occorre registrarsi: pertanto le aziende interessate sono pregate di inviare la scheda di adesione, di seguito allegata, entro il 17/2/2016 al seguente n. di fax. 0376/237250.
L’incontro verrà confermato e/o disdettato (per il mancato raggiungimento del numero minimo) mediante fax, successivamente alla scadenza delle adesioni, a tutti coloro che avranno inviato l’iscrizione.
 
Per ulteriori informazioni contattare Grazia Pangaro (e-mail: pangaro@assind.mn.it).


Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.