01/03/2019 dalle 10:30 alle 13:00

Scenario Risorse Umane 2019-2020 nel contesto di 28 anni di scenari

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

Ventotto è uno dei rari numeri perfetti ed anche la somma dei primi 5 numeri primi. Ventotto giorni è la media delle durate medie del mese sidereo e di quello lunare. Ventotto anni è l’età alla quale l’uomo terminerebbe la crescita. Ventotto sono i battiti cardiaci necessari perché un globulo rosso completi il giro del corpo umano.
Ventotto: sembra l’algoritmo perfetto delle ricorsività della vita e della natura ….
… E degli Scenari: pensati per guardare al dopo, ciascuno riprende, aggiorna e ripete i precedenti. Certificando negli anni una “stabile mediocrità”.
Questo numero 28 ne è l’emblema.

L’incontro si rivolge ad una platea di manager e operatori delle funzioni HR e intende:

• Presentare i risultati della ricerca ISPER Scenario Risorse Umane 2019-2020;
• Fornire un’occasione di confronto e dibattito con i relatori della tavola rotonda.

ore 10.00 Registrazione dei Partecipanti

ore 10.30 Inizio dei lavori

• Lo scenario 2019-2020 nel contesto di 28 anni di Scenari - Dr. Franco Ferrero ISPER - da 28 anni curatore della ricerca Scenario Risorse Umane
  • Tavola rotonda
  •  Lo scenario Sindacale - Dr. Massimo Bottelli - Assolombarda
  •  Lo scenario del Diritto del Lavoro - Prof. Lucio Imberti - Università degli Studi di Milano
  •  Lo scenario Organizzativo - Prof. Luciano Pilotti - Università degli Studi di Milano
  •  Lo scenario visto dall’Azienda - Dr.ssa Raffaella Temporiti - Accenture ICEG

Coordina il Dr. Franco Ferrero

ore 13.00 Termine dei lavori

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Ulteriori informazioni possono essere richieste:

• alla Segreteria del Settore Lavoro Welfare e Capitale umano (tel.02-58370.457) -  LaW@assolombarda.it
  • alla Segreteria dell'Area Sindacale: Sede di Milano: Tel. 02.58370209 - 348 - 732 - e.mail: sind@assolombarda.it
  • Presidio Territoriale di Monza e Brianza: Tel. 039.3638233