12/06/2024 dalle 16:30 alle 18:00
Online

Scenario home care: dall'opportunità del PNRR allo sviluppo di un'assistenza 5.0

Secondo appuntamento del ciclo di incontri "Digital Health Revolution" rivolto alle imprese della Sezione Terapie e Tecnologie per la vita di Assolombarda.

È evidente che l’arrivo di nuove tecnologie, talvolta rivoluzionarie anche per la pratica clinica, renda necessaria una maggiore comprensione del fenomeno del digitale e del suo impatto sul settore sanitario e sulle aziende farmaceutiche e medtech.

È per questo motivo che la Sezione Terapie e Tecnologie per la Vita di Assolombarda  ha lanciato il ciclo di incontri ‘’Digital Health Revolution’’ che quest'anno arriva alla sua terza edizione, con quattro appuntamenti realizzati in collaborazione con il Cluster lombardo scienze della vita e dedicati alle imprese durante i quali si cercherà di evidenziare l’impatto, i trend, le opportunità e gli elementi evolutivi della digital health per l’ecosistema delle Scienze della Vita.

Il 12 giugno si terrà il secondo webinar dedicato al tema dell'assistenza domiciliare: un appuntamento che, tramite le nuove soluzioni tecnologiche e le implicazioni del PNRR, si pone l'obiettivo di delineare lo stato dell'arte dell'home care in Italia e di avviare un dialogo costruttivo su modelli futuri caratterizzati da una sempre maggiore efficienzapersonalizzazione e patient centricity

A seguire il calendario completo dei workshop 2024: link

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Per maggiori informazioni contattare Life Sciences Desk: desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370840