Eventi
Safety & security: quale possibile integrazione nel DVR alla luce del caso Bonatti
Riconoscimento di 2 crediti per aggiornamento RSPP/ASPP e Formatori sicurezza.
Sede evento
Confindustria Bergamo
Sala Giunta - Via Camozzi, 70
24121 Bergamo
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Gli scenari internazionali e nazionali aprono nuovi campi di esplorazione nel difficile compito della valutazione dei rischi aziendali. Il pericolo di potenziali attacchi terroristici e/o aggressione va mappato nel documento di valutazione dei rischi? quali obblighi scaturiscono in capo ai datori di lavoro? quali strumenti di prevenzione è possibile ipotizzare?
Nel frattempo, sul noto caso Bonatti (già oggetto del convegno dello scorso 17 marzo), la stampa ha riferito che sono in atto indagini della Procura di Roma nei confronti della società per la morte dei due operai (Salvatore Failla e Fausto Piano) uccisi il 3 marzo scorso durante una sparatoria tra i rapitori e le forze di polizia libiche: la Procura ha ipotizzato che il responsabile della logistica in Libia per conto della Bonatti abbia cooperato per colpa al decesso dei due tecnici italiani omettendo di adottare le misure necessarie per tutelare la loro incolumità fisica durante il trasferimento in Libia.
Il tema, innovativo e allo stesso tempo complesso, sarà oggetto di questo convegno gratuito organizzato da Confindustria Bergamo.
Per la richiesta dei crediti formativi invieremo nei prossimi giorni il modulo da compilare
Modalità di iscrizione
Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.
Contatti
Per maggiori informazioni e chiarimenti:
- Roberta Cavalleri – Tel. 035.275214 – Email: r.cavalleri@confindustriabergamo.it.