20/05/2024 dalle 17:00 alle 19:30

Riunioni di Famiglia: Oltre i luoghi comuni dell'apertura del capitale

Riprendono gli incontri “Riunioni di famiglia”, approfondimenti dedicati alle Aziende Familiari.

Assolombarda
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - Milano

Le Riunioni di Famiglia sono un ciclo di incontri pensato per favorire la condivisione tra aziende familiari e approfondire i temi d’attualità con un approccio di gestione manageriale, analizzare esperienze di successo e trovare possibili soluzioni.

L'incontro "Oltre i luoghi comuni dell'apertura del capitale" si svolgerà 20 maggio alle ore 17.00, in presenza, presso Assolombarda (Via Pantano 9, Milano).

Non tutte le ambizioni e i progetti di sviluppo aziendali possono incontrare la comprensione e il grado di appetito al rischio di tutti i finanziatori.

Nessuna soluzione è per tutti e nessuna scelta è per sempre. Questo perché il dinamismo e l’evoluzione sono nel DNA delle aziende e, in questo processo, l’apertura del capitale ad altre imprese, fondi o Borsa può diventare, in alcuni casi e momenti, una leva per valorizzare le proprie aspirazioni e i propri progetti.

Durante l’incontro discuteremo di come analizzare la convenienza e l’allineamento con le esigenze aziendali di questo tipo di operazioni, grazie anche alla testimonianza di “chi ci è già passato” e andando oltre i luoghi comuni.

La partecipazione è riservata esclusivamente a imprenditrici e imprenditori di aziende familiari (Titolari, Soci, componenti del CdA, Amministratori) e loro familiari.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Federica Ercoli (tel. 0258370.531 e-mail: ).