30/10/2024 dalle 17:00 alle 19:30
Milano

Riunioni di Famiglia - Come e quanto pagare: la ricetta per attrarre, motivare e fidelizzare le persone chiave

Riprendono gli incontri “Riunioni di famiglia”, approfondimenti dedicati alle Aziende Familiari.

Assolombarda
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - Milano

Le Riunioni di Famiglia sono un ciclo di incontri pensato per favorire la condivisione tra aziende familiari e approfondire i temi d’attualità con un approccio di gestione manageriale, analizzare esperienze di successo e trovare possibili soluzioni.

L'incontro "Come e quanto pagare: la ricetta per attrarre, motivare e fidelizzare le persone chiave" si svolgerà il 30 ottobre alle ore 17.00, in presenza, presso Assolombarda (Via Pantano 9, Milano).

La crescita di una azienda si accompagna, inevitabilmente, ad un aumento della complessità del business e richiede contestualmente maggiore delega e responsabilità.
In tale contesto, il sistema dei compensi, ossia come e quanto pagare le risorse apicali, rappresenta un fondamentale elemento di vantaggio competitivo per assicurare il successo sostenibile.

Un sistema dei compensi efficace dovrebbe poter rispondere alle seguenti domande:

• i compensi (anche dei familiari attivi in azienda) sono allineati alle pratiche di mercato e riflettono la rilevanza del ruolo?
  • In azienda è valorizzato il contributo individuale?
  • La Società è in grado di attrarre risorse di talento e trattenere le risorse chiave?
  • L’azienda condivide con le proprie risorse chiave la creazione di valore generata nel tempo?
  • Come bilanciare gli interessi dei soci con una efficace politica dei dividendi?

Durante l’incontro Assolombarda si confronterà con esperti del settore per capire come definire un sistema dei compensi efficace.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Federica Ercoli (tel. 0258370.531 e-mail: ).