Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

Progetto STEAMiamoci

20/02/2019 dalle 18:30 alle 20:30
Milano

Rassegna cinematografica 'Dove osano le donne'

Sede evento

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Destinatari

Tutti gli interessati

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Nell’ambito del progetto STEAMiamoci  - che promuove la presenza femminile nelle discipline STEM – una rassegna cinematografica che racconta storie di successo tutte al femminile.

Nel secondo appuntamento verrà proiettato il film "Scusate se esisto!"

Serena Bruno proviene da un paesino abruzzese, è laureata in architettura con il massimo dei voti, ha un master e conosce molte lingue straniere. Lavora a Londra, dove il suo talento e la sua dedizione sono adeguatamente apprezzati. Ma la nostalgia di casa è tanta, e Serena decide di tornare in Italia. A Roma non trova un impiego paragonabile a quello che aveva in Inghilterra, e si arrangia facendo tre lavori ben al di sotto delle sue capacità e competenze: arredatrice presso il Paradiso della cameretta, designer di cappelle funerarie per ricchi cafoni, e cameriera in un ristorante di lusso, dove conosce il bellissimo Francesco, con il quale può instaurare solo una profonda amicizia, perché gay. La svolta avviene quando la protagonista scopre l’esistenza del Corviale, obbrobrio urbanistico alla periferia di Roma, e di un bando del Comune per la sua riqualificazione. Ecco allora che Serena prepara un progetto avveniristico e lo sottopone al Comune, ma lo fa usando il suo cognome, spacciandosi di fatto per un uomo.

Modalità di iscrizione

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Contatti

Per informazioni: Tel 02.58370840 - 503 - e-mail: .

Gallery

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre 6 - 27100 - Pavia Tel. +39 038237521 Fax +39 0382539008 www.confindustria.pv.it