Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
26/02/2019 dalle 17:00 alle 19:00
Milano

Progetto Figli del Capo - Introduzione al mestiere di imprenditore

5° lezione "Le nuove competenze per affrontare il mercato"

Sede evento

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Erba (piano interrato)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Destinatari

Figli di imprenditori associati

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Il corso “Figli del capo” è dedicato ai figli di imprenditori che imparano il mestiere dai genitori prima di assumersi responsabilità all’interno dell’azienda familiare, ma spesso non si parlano tra loro. Insomma, non hanno modo di capire come altri coetanei stanno imparando le stesse cose, non conoscono le altre realtà e non si confrontano: l’azienda di famiglia rappresenta in tanti casi l’unica occasione per parlare di impresa.

Il 26 febbraio alle ore 17.00 presso Assolombarda (Via Pantano 9) si terrà la lezione "Le nuove competenze per affrontare il mercato" - Accorgimenti e strumenti per la vendita e il posizionamento.

L’incontro affronta gli aspetti topici del processo commerciale in una situazione di mercati saturi e di maggiore e veloce competizione. Per considerare sia aspetti strategici, sia relazionali, si dedicherà attenzione a questi 4 punti:

• L’arte di far domande per conoscere gli interlocutori e far emergere esigenze anche latenti
• Capire come comprano i clienti per imparare a vendere 
• Gestire con successo obiezioni e domande
• Governare il processo commerciale per fare previsioni realistiche

In allegato il calendario completo delle lezioni.

Modalità di iscrizione

Per poter partecipare è necessario iscriversi effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Contatti

Segreteria Gruppi: Tel. 02.58370531 - e-mail: .

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.