13/05/2019 dalle 09:00 alle 11:00

Primo incontro “Chinese Breakfast”

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Mondadori (piano terra)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Grazie al sistema di video conferenza ‘Telepresence’, Assolombarda aiuta le imprese a dialogare con i referenti dell’Ambasciata d’Italia a Pechino e organizza un ciclo di incontri “Chinese Breakfast’ per promuovere momenti di approfondimento su tematiche di interesse per lo sviluppo del business in Cina ma anche favorire un contatto diretto tra imprese e referenti dell’Ambasciata che possa portare allo sviluppo di maggiori sinergie.

Il primo appuntamento dedicato alle tematiche doganali, vedrà la partecipazione in collegamento di Marco Mamone, Addetto doganale dell'Agenzia delle Dogane presso l’Ambasciata italiana a Pechino.

L’incontro dal titolo “Formalità in import in Cina e gestione delle principali problematiche connesse all’importazione di beni nel paese”, mira ad illustrare le procedure doganali e i correlati aspetti tariffari a cui si ricollegano argomenti quali il valore in dogana, la classifica secondo la tariffa doganale e l'origine delle merci, le free trade zone, l'e-commerce etc. a cui si aggiunge la parte doganale sulla tutela dei diritti di proprietà intellettuale.

Gli appuntamenti si svilupperanno secondo il seguente format:

- Ore 9.00 accredito
- Ore 9.30 collegamento con Pechino e apertura lavori
- Ore 10.30 Q&A
- Ore 11.00 chiusura lavori

In considerazione della capienza limitata della sala adibita al video collegamento, le aziende interessate sono pregate di confermare la propria partecipazione all'email .

Area Rapporti Internazionali: