27/05/2024 dalle 15:00 alle 16:30

Presentazione Dichiarazione MUD 2024 - Webinar Informativo

Webinar sulla presentazione della dichiarazione ambientale sui rifiuti.

In vista della scadenza fissata per quest'anno al 1° luglio, dovranno presentare la comunicazione rifiuti i seguenti soggetti:

• Chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto di rifiuti
  • Commercianti ed intermediari di rifiuti senza detenzione
  • Imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti
  • Imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi
  • Imprese ed enti produttori che hanno più di dieci dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi (così come previsto dall'articolo 184 comma 3 lettere c), d) e g).

L'incontro ha l'obiettivo di affiancare le imprese nell'assolvimento degli obblighi previsti in merito alla presentazione del MUD.

• Inquadramento normativo, soggetti obbligati e modalità di presentazione
  • Guida alla compilazione della modulistica
  • Domande e risposte

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per approfondimenti sulle tematiche ambientali, La invitiamo a richiedere on line un appuntamento (clicca qui) oppure a contattare:

• Giuseppe Spina, tel. 0393638.262
  • Pietro Cattaneo, tel.0258370.269