Eventi
Presentazione della Guida agli Affari in Brasile
Seminario ed evento di networking per presentare la nuova edizione della guida dedicata alle aziende italiane che desiderano approcciare il mercato della più grande economia dell'America Latina.
Sede Evento
Palazzo Lombardia
Sala Biagi - Ingresso N4,
Via Melchiorre Gioia 37, Milano
Destinatari
Tutte le aziende interessate iscritte al sito
Descrizione
L'Ambasciata d'Italia a Brasilia, martedì 21 ottobre, presso Regione Lombardia, presenterà l’edizione aggiornata della “Guida agli affari in Brasile”, realizzata dalla rappresentanza diplomatica in Brasile, coordinata da GM Venture e in collaborazione con KPMG. Partner dell'evento di lancio della Guida sono Assolombarda, Promos Italia, Simest e SACE.
La Guida – disponibile a breve gratuitamente sul sito dell'Ambasciata – illustra le opportunità di investimento in Brasile, spaziando dai settori più conosciuti a quelli emergenti e a più elevato potenziale di crescita. Ideata e realizzata con l’obiettivo di offrire a società e operatori italiani un efficace, aggiornato ed ampliato strumento operativo per meglio comprendere ed affrontare il mercato brasiliano, la nuova edizione della “Guida agli Affari in Brasile” dell’Ambasciata d’Italia a Brasilia è frutto del lavoro di squadra di alcuni attori del Sistema Paese, pubblici e privati.
La Guida presenta le opportunità offerte dal mercato del Brasile, quinto Paese al mondo per dimensioni geografiche, sesto per abitanti, il cui PIL è oltre la metà di quello dell’intero Sud America. La Guida si sofferma non solo sui settori in cui società ed operatori italiani già vantano un’ottima, seppur non esaustiva, presenza, ma anche su quelli con più elevato potenziale di crescita, alcuni fra i diversi ambiti in cui il Brasile è già candidato ad assumere un ruolo di protagonista mondiale.
Modalità di iscrizione
Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente LINK previa registrazione al sito.
Contatti
Per ulteriori informazioni:
- Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Federico Leva, tel. 0258370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it;
- Selena Pizzocoli, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.