05/05/2022 dalle 11:00 alle 13:00

Auditorium di Confindustria Bergamo
Gate 5 del Kilometro Rosso
Via Stezzano, 87 - Bergamo

oppure via webinar, previa registrazione gratuita e obbligatoria sul sito di Confindustria Bergamo.

A partire dal 18 maggio sarà possibile presentare le domande per partecipare al bando del Ministero dello Sviluppo Economico che prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto dal 25% al 60% per la realizzazione di programmi di investimento per accelerare la transizione digitale e sostenibile delle micro, piccole e medie imprese.

Sono ammissibili alle agevolazioni le spese strettamente funzionali alla realizzazione dei programmi di investimento che riguardino:

• macchinari, impianti e attrezzature;
  • opere murarie, nei limiti del 40% del totale dei costi ammissibili;
  • programmi informatici e licenze correlati all’utilizzo dei beni materiali di cui alla lettera a);
  • acquisizione di certificazioni ambientali.

Per illustrare tale provvedimento agevolativo, l’Area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo, in collaborazione con Confindustria, organizza un evento speciale giovedì 5 maggio 2022 alle ore 11.00 presso l’Auditorium di Confindustria Bergamo, al Gate 5 del Kilometro Rosso (via Stezzano n. 87, Bergamo).

Si tratta della prima tappa dell’evento nazionale di presentazione della misura da parte del MiSE e di Invitalia, ente gestore della misura.

È possibile partecipare sia in presenza presso l’auditorium di Confindustria Bergamo sia via webinar, previa registrazione gratuita e obbligatoria sul sito di Confindustria Bergamo.