21/10/2021 dalle 11:30 alle 13:00
On line

PNRR - Le opportunità per le imprese: incentivi Simest per l’internazionalizzazione

Incontro informativo di aggiornamento sugli incentivi SIMEST finanziati dal PNRR il cui sportello per la presentazione delle domande aprirà il 28 ottobre 2021.

Imprese interessate

È previsto per il 28 ottobre alle ore 9.30 la riapertura dello sportello per presentare richiesta di finanziamento sui fondi SIMEST con dei regolamenti diversi da quelli precedenti e con significative modifiche. L'incontro ha quindi l'obiettivo di spiegare le nuove opportunità per facilitare la presentazione  delle richieste di contributo.

Si ricorda che con gli incentivi SIMEST finanziati con i fondi del PNRR è possibile ottenere dei contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per:

• la transizione digitale ed ecologica delle PMI con vocazione internazionale;
  • lo sviluppo del commercio elettronico delle PMI in paesi esteri;
  • la partecipazione a fiere e mostre internazionali, anche in Italia, e missioni di sistema.

Relatori dell'incontro saranno:

• Carlo de Simone - Responsabile Indirect Channels SIMEST Spa
  • Pierluigi Bertolini - Esperto Assolombarda, Area Credito e Finanza
  • Anna Gigliola - Esperta Assolombarda, Area Internazionalizzazione e Commercio Estero

Le imprese interessate possono richiedere un appuntamento on line oppure a contattare l’Area Credito e Finanza - Tel. 02.58370704, per maggiori informazioni su questa notizia e un confronto sugli incentivi gestiti da SIMEST.

Per maggiori informazioni sui temi dell' Internazionalizzazione e Commercio estero: