16/09/2019 dalle 18:00 alle 20:30

2° incontro del percorso Industriosa Natura

Chiostro di San Francesco
Città Alta Bergamo

Dopo l’ottima accoglienza riscossa dal primo evento “Donizetti l’imprenditore”, che si è svolto lo scorso 25 luglio presso il Kilometro Rosso, è già tempo di pensare al prossimo appuntamento del percorso Industriosa Natura.

Il secondo evento, che guiderà verso l’inaugurazione della nuova sede di Confindustria Bergamo, si terrà a settembre in Città Alta. Una serata di riflessione e di rappresentazione incentrata sul tema del “Pensare sostenibile” e messa in scena da Telmo Pievani, filosofo ed evoluzionista. Protagonista della serata sarà il tema della sostenibilità, del rapporto tra uomo e territorio e tra aziende e territorio.

Perché Industriosa Natura?

Confindustria Bergamo ha ideato un percorso inedito caratterizzato da quattro eventi esclusivi riservati agli imprenditori associati e un volume fotografico, a cura dell’architetto Davide Pagliarini, per raccontare e condividere l’evoluzione che si sta vivendo in Confindustria Bergamo.

Ciascuno dei quattro eventi in programma sarà focalizzato su un tema chiave (apertura, sostenibilità, innovazione, capitale umano) importante per l’evoluzione dell’Associazione, con l’obiettivo di guidare in una riflessione che riallacci tra loro la dimensione emozionale e quella razionale:

• Aprirsi al mondo a luglio
  • Pensare sostenibile a settembre
  • L’impresa di innovare a novembre
  • Il capitale è umano a dicembre

Momenti piacevoli di riflessione e apertura che vogliamo dedicare agli imprenditori che contribuiscono a rendere speciale la nostra Associazione, fuori dai soliti schemi.

La partecipazione alla serata è gratuita, previa iscrizione entro il 14 settembre ed è riservata agli imprenditori delle aziende associate ed ai loro più stretti collaboratori.

Per maggiori informazioni: Loredana Secomandi – Tel. 035.275218 – E-mail: