10/07/2015 dalle 09:45 alle 11:30
Milano

Opportunità per il settore Scienze della Vita: Progetto 'Life sciences' e 'Meet in Italy for Life Sciences'

Assolombarda, sala Erba -
via Pantano 9 Milano

Assolombarda e Confindustria Lombardia, in collaborazione con UniCredit, hanno pensato per le Università e i ricercatori che vogliono coltivare il loro spirito imprenditoriale di organizzare un workshop di presentazione delle proprie attività a sostegno della collaborazione università – impresa. In particolare, verrà illustrata l’opportunità per i ricercatori che lavorano per il settore delle “Scienze della Vita” di partecipare a Meet in Italy for Life Sciences 2015, importante evento per lo sviluppo di nuovi business con incontri bilaterali fra aziende, ricercatori e investitori europei interessati a collaborazioni tecnologiche e/o commerciali.

L'obiettivo del workshop è fornire consigli e suggerimenti pratici per presentare una proposta di successo che con efficacia susciti l'interesse di un potenziale investitore e/o azienda interessata ad un rapporto di collaborazione. Grazie alla partecipazione di esperti in materia, del calibro di UniCredit Start Lab, verrà illustrato nel dettaglio come compilare un profilo di successo al momento dell'iscrizione all'evento "Meet in Italy for Life Sciences" e come impostare un business plan per presentarsi agli incontri b2b e ai pitch ben preparati.

Per maggiori informazioni collegarsi al sito http://www.b2match.eu/mit4ls2015

L'incontro è di interesse per i ricercatori che operano negli ambiti:
- farmaceutico
- dispositivi medici
- sanità privata
- biotecnologie
- nutraceutica e cosmeceutica
- servizi ICT
- servizi alle imprese del settore “Scienze della Vita”

Modalità di partecipazione

Confermare la propria presenza inviando una mail a een1@confindustria.lombardia.it entro il 7 luglio.

In allegato programma dettagliato.

Documentazione

per scaricare la documentazione presentata durante il convegno, collegarsi al seguente link: http://www.assolombarda.it/desk/life-sciences-desk/appuntamenti/opportunita-per-il-settore-scienze-della-vita-progetto-201clife-sciences201d-e-201cmeet-in-italy-for-life-sciences201d