dal 10/12/2024 alle 09:00 al 11/12/2024 alle 20:00

Open Mind - Tour

Confindustria Udine
L.go Carlo Melzi, 2 - Udine

Il 10 e l'11 dicembre 2024 si svolgerà l'Open Mind Tour intitolato "Il manifatturiero avanzato del Friuli". L'iniziativa prevede una serie di visite guidate alle fabbriche e ai distretti industriali più innovativi del Friuli, offrendo l'opportunità di conoscere da vicino le peculiarità dell'ecosistema produttivo locale. Un territorio che vanta eccellenze di fama internazionale nei settori siderurgico, manifatturiero e del legno-arredo.
Durante il tour, l'attenzione sarà focalizzata sulle tecnologie più all'avanguardia per l'efficientamento dei processi, il monitoraggio e il controllo della produzione, sia per quanto riguarda i cicli produttivi continui che quelli discreti.
Sarà possibile entrare nelle realtà produttive più avanzate per conoscere da vicino come vengono integrate e applicate in fabbrica le ultime innovazioni legate all'Intelligenza Artificiale, all'Internet delle Cose (IoT), alla gestione dei Big Data e ai nuovi paradigmi della servitizzazione del prodotto.
Un'occasione unica per osservare sul campo come le aziende friulane di punta stiano cavalcando l'onda dell'Industria 4.0, abbracciando le più recenti rivoluzioni tecnologiche per ottimizzare i processi, aumentare l'efficienza, ridurre gli sprechi e offrire prodotti e servizi sempre più personalizzati e orientati alle esigenze del cliente finale.

Per partecipare all’evento e scoprire il programma le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Alessia Rossanigo tel. 340 8786895