02/02/2017 dalle 09:30 alle 13:00

presso la sede di Sondrio
Piazza Cavour, 21
23100 Sondrio

Le imprese che nel 2016 hanno scelto di investire nella prevenzione, adottando misure e interventi aggiuntivi rispetto a quanto già obbligatorio in materia di salute e sicurezza sul lavoro, possono usufruire di una riduzione del tasso medio di tariffa INAIL attraverso il “Nuovo Modello INAIL OT 24”.

Si tratta di un’opportunità istituita da INAIL già da alcuni anni, che consente alle imprese di valorizzare, anche economicamente, interventi di miglioramento nell’ambito della salute e sicurezza.

Il “Nuovo Modello INAIL OT 24”, da presentare entro il 28 febbraio, introduce però modifiche sostanziali rispetto agli anni precedenti, che saranno appunto oggetto di approfondimento dell’incontro organizzato da Confindustria Lecco e Sondrio, in collaborazione con INAIL Direzione Regionale Lombardia, e riservato alle imprese associate.

Il seminario tecnico, dal titolo “Nuovo Modello OT 24 per la riduzione del tasso medio di Tariffa INAIL”, è in programma per giovedì 2 febbraio alle ore 9.30 presso la sede lecchese di Confindustria Lecco e Sondrio - in collegamento streaming con la sede di Sondrio – e vedrà gli interventi di Salvatore Costanzo, Direttore della Sede INAIL di Lecco e Sondrio; Cristiana Costantini, Responsabile Processo Aziende Sede INAIL di Lecco; Carmine Esposito, INAIL Direzione Regionale Lombardia CONTARP e Andrea Barison, Responsabile Area Ambiente e Sicurezza di Confindustria Lecco e Sondrio.

Nel corso della mattinata di lavori, verranno illustrati nel dettaglio il “Nuovo Modello INAIL OT24”, le caratteristiche peculiari della "Riduzione del premio INAIL” e le modalità per effettuarne la richiesta, i punteggi diversificati a seconda del settore produttivo e della dimensione aziendale e, infine, le azioni di miglioramento previste dal Modello per ottenere la riduzione del premio.

Modalità di iscrizione e contatti

Gli interessati sono pregati di dare conferma della propria presenza alla Segreteria organizzativa di Confindustria Lecco e Sondrio:

Sede di Lecco: Tel. 0341.477111 - Fax 0341.369387
Sede di Sondrio: Tel. 0342.212736 - Fax 0342.515326