Eventi
Nuovo Codice di prevenzione incendi: aspetti normativi, autorizzativi e gestionali
Insieme al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano si farà il punto sulle nuove norme e sulle procedure autorizzative legate alla prevenzione incendi (SCIA antincendio).
Sede evento
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle 8 - Milano
Destinatari
L’incontro è rivolto ai datori di lavoro, ai responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), ai professionisti, ai tecnici ed ai soggetti che in azienda si occupano di sicurezza.
Descrizione dei contenuti e delle finalità
L'incontro ha l'obiettivo di approfondire le novità per le imprese contenute nel nuovo ''Codice di prevenzione incendi'' (decreto 3 agosto 2015) che entra in vigore il 18 novembre 2015.
Per le imprese soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco è importante comprendere le nuove normative, nel quadro della generale legislazione di prevenzione incendi; per queste attività, infatti, la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) prevede dei passaggi specifici per la progettazione e la realizzazione delle misure di prevenzione degli incendi.
Grazie alla presenza di esperti del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, sarà possibile fornire alle imprese chiarimenti e spunti operativi per la gestione della tematica antincendio in azienda.
Il programma definitivo sarà comunicato successivamente
Modalità di iscrizione
E' possibile iscriversi utilizzando il modulo di iscrizione on line sul sito Internet di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza. L'incontro sarà visibile in diretta streaming (accessibile dalla home page).
Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste:
- attraverso la Community Salute e Sicurezza RSPP e ASPP;
- ad Andrea Burlini - Tel. 02.58370573 - andrea.burlini@assolombarda.it;
- ad Ilenia Curto Pelle - Tel. 02.58370337 - ilenia.curtopelle@assolombarda.it.
Per un supporto al momento dell’iscrizione online è possibile rivolgersi alla segreteria dell'Area Salute e Sicurezza sul Lavoro (Tel. 02.58370204 - 242).