31/03/2023 dalle 09:30 alle 10:30

Nuova Sabatini 2023: tutte le novità

Webinar gratuito organizzato da Confindustria Bergamo

Aziende interessate

Dal 1° gennaio 2023 la normativa della Nuova Sabatini ha subito alcune modifiche con l’introduzione, tra le altre cose, di una specifica dotazione finanziaria destinate a investimenti a basso impatto ambientale da parte di micro, piccole e medie imprese.

Nello specifico, si tratta di «investimenti green» correlati all’acquisto, o acquisizione nel caso di operazioni di leasing finanziario, di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, a basso impatto ambientale, nell’ambito di programmi finalizzati a migliorare l’ecosostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi

Oltre a questa novità, la nuova circolare attuativa fornisce le istruzioni necessarie e gli schemi di domanda e di dichiarazione e l’ulteriore documentazione che le imprese sono tenute a presentare per poter beneficiare delle agevolazioni previste dalla misura con decorrenza dal 1° gennaio 2023, ma alcune modifiche hanno impatto anche sulle domande di agevolazione presentate prima del 1° gennaio 2023 per le aziende che si trovano ora in fase di attuazione dell’investimento e/o in rendicontazione.

Per illustrare nel dettaglio queste novità, L’Area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo, organizza un webinar informativo che si terrà venerdì 31 marzo dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

Ore 9.30 Saluti di apertura

• Confindustria Bergamo

“Nuova Sabatini 2023: anche Green“: quadro generale della normativa e FAQ

• Graziano Zinzelli, Corporate Finance Business Unit Director, Warrant HUB
  • Elisa Vacca, Beni Strumentali Operation Manager, Warrant HUB

A seguire Q&A

Ore 10.30 Conclusione

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione sul sito di Confindustria Bergamo.