15/01/2019 dalle 17:00 alle 19:00

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Proseguono gli appuntamenti del Ciclo di Incontri: Non sono cose da Grandi promosso dal Comitato Piccola Industria allo scopo di sensibilizzare i piccoli imprenditori sull’importanza di conoscere e approfondire alcune tematiche erroneamente percepite come di esclusivo dominio ed interesse delle Grandi Imprese.

Tema del prossimo incontro: "Open Innovation e Corporate Venture Capital: l’innovazione conviene"
L’Open Innovation e il Corporate Venture Capital sono due fenomeni in costante crescita, soprattutto tra le PMI, come mostrato dall’”Osservatorio sui Modelli Italiani di Open Innovation e Corporate Venture Capital”. Infatti, sono oltre 7.600 le aziende che investono in startup con una crescita del 48,6% rispetto al 2016.

Relatori dell'incontro saranno:

• Alvise Biffi, delegato dal Presidente di Confindustria Piccola Industria ai temi Cyber security e startup e Coordinatore del Comitato Settori Industriali di Italia Startup, che presenterà i risultati della terza edizione dell’”Osservatorio sui Modelli Italiani di Open Innovation e Corporate Venture Capital”.
  • Michele Giordani, co-founder e managing partner di GELLIFY
  • Andra Colombo, Founding Partner di U-Start
  • A seguire, testimonianze di piccole e medie imprese che si sono avvicinate all’Open Innovation e al Corporate Venture Capital.

In allegato il calendario completo degli incontri.

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Segreteria Piccola Industria (Tel. 02.58370245 - e-mail: ).