13/11/2024 dalle 08:15 alle 09:30
Monza

Monza Cafè: Quotazione in Borsa

Il processo e gli incentivi per le PMI Lombarde che pensano alla quotazione come potenziale strumento per accelerare la crescita

Assolombarda
Viale Francesco Petrarca, 10 - Monza

Le aziende con un forte potenziale possono ottenere dalla quotazione le risorse per accelerare e favorire i loro processi di crescita. Tuttavia, molte volte vengono spaventate dagli adempimenti e dai costi, sia di mantenimento della società sui mercati dei capitali.
Semplificazioni di processo, un nuovo contributo regionale a fondo perduto fino a 600.00 € per azienda, un fondo istituzionale di Cassa Depositi e Prestiti che investirà nel capitale delle PMI quotate, la potenziale proroga del credito d’imposta del 50%, rendono il 2025 un momento ideale per le PMI che decideranno di entrare nei mercati di capitali. Durante l'incontro si discuterà di queste novità con esperti di Regione Lombardia, Borsa Italiana e di Assolombarda.

Relatori

• Gessyca Golia - Dirigente «Start up, innovazione e accesso al credito per le imprese», Direzione Generale Sviluppo Economico – Regione Lombardia;
  • Luca Tavano – Head of Mid & Small Caps Listing sales, Borsa Italiana, Gruppo Euronext;
  • Stefania Rossi - Funzionario Area Credito e Finanza, Assolombarda.

Per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sitoPer partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni o richiedere un appuntamento è possibile contattare:
Area Credito e Finanza tel. 0258370704 fin@assolombarda.it