09/11/2020 dalle 14:30 alle 16:00

Marketing d’Acquisto per un rapporto di fiducia con i fornitori strategici

Workshop online per approfondire l’importanza della selezione del mercato d’acquisto e della valutazione dei fornitori, in linea con le strategie aziendali.

Workshop on line

Nel contesto di elevata incertezza in cui oggi operano le aziende, appare evidente la necessità di rivedere e possibilmente semplificare le catene di fornitura che impattano in modo consistente sul core business. Talvolta i fornitori storici sono sufficienti a garantire quantità e tempi di approvvigionamento secondo i fabbisogni aziendali, in altri casi invece le imprese devono affrontare l’esigenza di rivolgersi a nuovi fornitori, ad esempio per questioni geografiche.

A partire dalla definizione del ruolo strategico della Funzione Acquisti per la continuità aziendale e il raggiungimento di determinati obiettivi, è quindi fondamentale adottare un sistema di selezione e valutazione dei fornitori al fine di incrementare efficacia e affidabilità delle proprie fonti di approvvigionamento.

Durante l’incontro verrà sviluppato il tema attraverso tre punti chiave:

• Cos’è il Marketing d’Acquisto
  • Nuovi approcci, competenze e strumenti con focus sui cambiamenti imposti dal lockdown
  • Conseguenze delle politiche di reshoring sul Marketing d’Acquisto

L’incontro è realizzato in collaborazione con ADACI - Associazione Italiana Acquisti e Supply Management.

Dopo l’intervento dei relatori sarà possibile intervenire alla tavola di discussione.

Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il modulo di registrazione sul sito di Assolombarda

Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line.

Per maggiori informazioni contattare Area Industria, Energia e Innovazione: