Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
22/04/2026 dalle 09:00 alle 10:00
Lodi

Lodi Café: "Nuovi talenti per la crescita. Dialogo sulle sfide della Gen Z al sistema delle imprese"

Sede evento

Assolombarda, sede di Lodi
Sala Riunioni
Via Haussmann 11 (Scala i - 1° piano),
Lodi

Destinatari

Tutti gli interessati, previa registrazione

Descrizione

Assolombarda vi invita al prossimo "Lodi Café", una colazione di lavoro tra imprenditori durante la quale ci confronteremo sulle sfide poste dalla Gen Z al sistema educativo e al mondo del lavoro.

In particolare approfondiremo:

  • Le scelte degli studenti: il cruscotto Education 2026 di Assolombarda
  • Gli Istituti Tecnici e Professionali, eccellenza italiana: una reputazione complessa
  • I giovani universitari e il lavoro: cosa si aspettano
  • Gli strumenti di Assolombarda per attraction e retention dei giovani talenti

Interverranno la Prof.ssa Michela Minero, Direttrice del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali presso la sede di Lodi dell'Università Statale di Milano, la Dott.ssa Luciana Tonarelli, Consigliera della Provincia di Lodi, la Prof.ssa Sara Scotti, Direttrice della sede di Lodi di Fondazione Clerici, e dal dott. Dario Pettenon, Area Sistema Formativo e Capitale Umano di Assolombarda.

Il taglio è molto operativo e veloce, dalle ore 9.00 alle ore 10.00 (ingresso dalle ore 8.45), per consentire in un tempo ragionevole un momento informativo e, al tempo stesso, di confronto su un tema specifico di grande interesse per le aziende, piacevolmente accompagnato da una colazione in compagnia di altri referenti di imprese del territorio.

Modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it

© 2000 - 2026 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.