14/05/2024 dalle 10:00 alle 13:00

Live Business Session with BAPCO Energies

SACE e Assolombarda organizzano una Business Session con BAPCO, la compagnia petrolifera del Bahrein. A seguito della sessione plenaria le aziende registrate all’evento potranno richiedere anche degli incontri B2B.

Assolombarda
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - Milano

Imprese interessate

BAPCO, acronimo di Bahrain Petroleum Company, è la compagnia petrolifera nazionale del Bahrein, fondata nel 1929. Con sede ad Awali, Bapco opera a 360 gradi nel settore petrolifero, coprendo l'intera filiera dalla ricerca e produzione alla raffinazione e distribuzione. Oltre ad essere un importante datore di lavoro per il Paese (più di 7.000 lavoratori), BAPCO contribuisce significativamente all'economia del Bahrein, generando circa il 6% del PIL del Paese.

A seguito della sessione plenaria le aziende registrate all’evento potranno richiedere incontri B2B con i rappresentanti delle seguenti divisioni di BAPCO:

• Bapco Tazweed: gestisce l'infrastruttura nazionale di stazioni di rifornimento carburante e servizi della rete stradale e autostradale;
  • Bapco Refinery: gestisce la raffineria di Sitra, una delle più grandi del Medio Oriente, con una capacità di 250.000 barili al giorno. Produce una vasta gamma di prodotti petroliferi, tra cui benzina, gasolio, jet fuel, lubrificanti e asfalto;
  • Bapco Upstream: si occupa dell'esplorazione, sviluppo e produzione di petrolio e gas naturale nel campo petrolifero del Bahrein. Impiega tecnologie avanzate per massimizzare la produzione e minimizzare l'impatto ambientale;
  • Bapco Gas: tratta il gas associato alla produzione di petrolio, estraendo prodotti come propano, butano e nafta. Fornisce gas alle industrie locali e all'esportazione.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per approfondimenti e informazioni:

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Federico Leva, tel. 0258370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it; Chiara Fanali, tel. 0258370.373, e-mail chiara.fanali@assolombarda.it