Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
22/03/2017 dalle 16:30 alle 18:30
Como

L'età dell'incertezza. Scenari globali e l'Italia

L'età dell'incertezza. Scenari globali e l'Italia

Sede evento

Unindustria Como
Via Raimondi, 1
22100 Como

Destinatari

Tutti gli interessati

Descrizione dei contenuti e delle finalità

La radicalizzazione delle incertezze che investono contemporaneamente i singoli attori politici e il sistema internazionale è stata sicuramente al centro della scena nell’ultimo anno: dalla vittoria della Brexit ai nuovi successi dei movimenti nazionalisti e populisti in vari paesi europei; dalla sconcertante paralisi della comunità internazionale di fronte alla guerra in Siria alla nuova ondata di attacchi terroristici in Europa; dalle nuove crisi in paesi quali il Brasile e il Sudafrica, fino alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, destinata ad alimentare nuove e imponenti incertezze sia nei rapporti tra Stati Uniti ed Europa che nei difficoltosi equilibri politici ed economici internazionali.

A questi temi, e alle ricadute degli stessi sulla politica estera italiana, è dedicato il Rapporto ISPI 2017 L’età dell’incertezza. Scenari globali e l’Italia – realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo – che sarà presentato a Como il prossimo 22 marzo.

Dopo il saluto di Serena Costantini, Consigliere incaricato Area Commercio Internazionale e Sviluppo dei Mercati Unindustria Como

Interverranno:
Ugo Tramballi, Giornalista, Il Sole 24 Ore
Arturo Varvelli, Senior Research Fellow e Head of the TerrorisM Program, ISPI

Modalità di iscrizione

Per ragioni organizzative, si prega chi volesse partecipare all’incontro di restituire debitamente compilata la scheda allegata. E’ inoltre possibile iscriversi on line direttamente dall’homepage (agenda) del sito: http://www.unindustriacomo.it .

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.