11/02/2022 dalle 09:30 alle 11:30

Legge di bilancio 2022: novità in materia di lavoro e previdenza

Sulla G.U. è stata pubblicata la Legge 30 dicembre 2021, n. 234 (legge di Bilancio 2022).

Per realizzare una panoramica sui principali interventi in materia giuslavoristica e previdenziale l'Associazione Industriali di Cremona ha organizzato un webinar, durante il quale verranno affrontati  i seguenti temi:

) RIORDINO AMMORTIZZATORI SOCIALI IN COSTANZA DI RAPPORTO DI LAVORO E NASpI:

• Riepilogo principali novità relative a cigo, cigs, fondi di solidarietà bilaterali, FIS e relativi riflessi contributivi
  • Proroga contratto di espansione e abbassamento soglia di accesso
  • Modifiche a NASpI e DIS-COLL con particolare riferimento alle aliquote contributive

2) RIDUZIONI CONTRIBUTIVE:

• Riduzione contributi lavoratori dipendenti e lavoratrici madri per il 2022
  • Agevolazioni per assunzioni lavoratori di imprese in crisi e di lavoratori in cigs per accordi di transizione
  • Sgravio contributivo per apprendistato di primo livello

3) ALTRE NOVITA':

• Congedo di paternità
  • Revisione criteri tirocini extracurricolari
  • Cessazioni attività produttive

4) USCITE ANTICIPATE DAL LAVORO (Quota 102, APE sociale e Opzione donna)

L'incontro avrà un taglio operativo, con l'intervento del dott. Guido Lanfranchi, consulente e formatore in materia di HR.

La partecipazione al webinar è gratuita e riservata alle aziende associate.
È possibile iscriversi entro il 9 febbraio 2022, attraverso il modulo di registrazione on line presente sul sito dell'Associazione Industriali di Cremona.
Il giorno prima dell'evento gli iscritti riceveranno via mail il link per accedere all'aula virtuale.

E' possibile anticipare eventuali quesiti inoltrandoli, entro il prossimo 4 febbraio, all'indirizzo .