06/05/2021 dalle 17:00 alle 18:30

Le trasformazioni socio demografiche in atto: come cambiano i consumi

Scenari e trend per guidare le imprese verso i cambiamenti in atto negli stili di vita e nelle abitudini di consumo.

Imprese interessate

Globali, esigenti, responsabili, desiderosi di distinguersi e alla ricerca di esperienze: sono i tratti più marcati dei volti delle nuove generazioni, che ogni giorno plasmano un po’ di più le tendenze del consumo grazie a visioni del futuro e comportamenti di spesa molto diversi dal passato. I cambiamenti che portano sembrano essere radicali, su tutte le direttrici: dai luoghi di acquisto, alla ricerca dei prodotti, fino alla scelta stessa dei prodotti.

La maggior parte dei nuovi consumatori si dice interessata a brand che abbiano un purpose, che possano affrontare i problemi socioeconomici e ambientali delle loro comunità e di un mondo sempre più piccolo grazie alle trasformazioni delle comunicazioni. Ma è veramente così? Quali sono i nuovi paradigmi del consumo? Come decifrare le complessità del mercato? Come interpretare i nuovi stili di vita? Se ne discuterà con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese.

Ore 17.00: Saluto e introduzione a cura del giornalista Armando Garosci -  Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda

Ore 17.10: Le Trasformazioni Socio Demografiche in atto: come cambiano i consumi

Interviene: Fedele De Novellis -.Partner Ref Ricerche

TAVOLA ROTONDA - Modera: Armando Garosci

Ore 17.50: Le Trasformazioni Socio Demografiche in atto: come cambiano i consumi – la parola ai protagonisti

Intervengono:

• Manuela Kron - Corporate Affairs & Marketing Consumer Communication Director Gruppo Nestlé in Italia
  • Massimo Guizzardi - Presidente-AD Terry Store-Age Spa
  • Carlo Palmieri - Vice Presidente Pianoforte Holding Spa (Carpisa Yamamay) e Presidente Gruppo Moda di Assolombarda
  • Luca Mario Manzoni - Presidente Nuncas Italia Spa
  • Maniele Tasca - Direttore Generale Gruppo Selex
  • Angelo d’Imporzano - Senior Managing Director, Products Lead per l’Italia e l’Europa Centrale - Accenture

Ore 18.30: conclusioni

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione presente sul sito di Assolombarda.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui
Per iscriverti alla filiera Largo Consumo e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Gruppi di Assolombarda: Tel. 02.58370255 - 381 - e- mail: