10/11/2020 dalle 10:00 alle 12:00
Webinar

Le prospettive della Lombardia nel contesto delle nuove Global Value Chains. Gli sviluppi attesi nel settore delle infrastrutture di trasporto

Webinar

Per seguire i lavori on line, CLICCA QUI.

L'evento si svolge nell'ambito della World Manufacturing Week e gli interventi saranno tutti in lingua italiana.

Le infrastrutture di trasporto e le catene globali del valore sono temi fortemente connessi: la concentrazione di rilevanti parti dell’economia lungo filiere internazionali implica infatti l’esigenza di sistemi infrastrutturali e di logistici altamente efficienti. Infatti, la concentrazione di rilevanti parti dell’economia mondiale lungo filiere internazionali implica la movimentazione di materie prime, semilavorati e prodotti finiti attraverso complessi sistemi infrastrutturali e logistici, che rappresentano quindi un imprescindibile fattore abilitante e di rilevanza crescente per la competitività dei territori e quindi delle imprese.

Confindustria Lombardia e Assolombarda hanno quindi deciso di organizzazione un momento di confronto nel quale presenteranno i risultati della ricerca curata dal Centro di Ricerca Green dell’Università Bocconi con l’obiettivo di avanzare agli stakeholder le proprie proposte di policy in merito alla dotazione infrastrutturale della Lombardia necessaria a rispondere da un lato ai macrotrend che coinvolgeranno nel futuro la manifattura, i trasporti e la logistica e dall’altro alle connessioni del sistema produttivo ed economico regionale con il resto del mondo attraverso la partecipazione delle imprese alle catene globali del valore.

In allegato il programma dei lavori.

Si pregano gli interessati a partecipare di voler confermare la propria presenza, effettuando l'iscrizione on line al seguente link: https://registrations.worldmanufacturing.org/events/6-technical-event-powered-by-confindustria-lombardia-assolombarda
Gli iscritti riceveranno una mail con le istruzioni per il collegamento.

Per gli accrediti stampa invece scrivere a:

Per maggiori informazioni :  - Tel. 02.58370803

Per ogni necessità tecnica potete rivolgervi alla Sig.na Stefania Maimone – s.maimone@confindustria.lombardia.it – Cell. 349_9253190