09/02/2017 dalle 09:30 alle 13:00
Legnano (MI)

Le opportunita' di INAIL per le aziende che investono in salute e sicurezza

Confindustria Alto Milanese
Via San Domenico, 1 (Sala Convegni)
20025 Legnano (MI)

La partecipazione, libera e gratuita fino ad esaurimento posti, è riservata ai datori di lavoro, ai responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP) ed ai soggetti che in azienda si occupano di sicurezza e rapporti con INAIL delle imprese associate.

Per le aziende che abbiano effettuato nel 2016 interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, INAIL offre la possibilità di presentare entro il 28 febbraio 2017 istanza di riduzione del tasso medio di tariffa in un apposito modulo di domanda (MOD. OT24).

Il workshop ha l’obiettivo di fornire istruzioni operative alle imprese per la presentazione della richiesta di riduzione del tasso con il modello OT24 e presentare le prime indicazioni operative sul Bando ISI 2016.

Esperti della Direzione Regionale INAIL Lombardia saranno a disposizione delle imprese per approfondire e fornire chiarimenti sui requisiti previsti dal modello OT24, i criteri di valutazione per accedere alla riduzione, che sono diventati progressivamente più selettivi, e le modalità di gestione amministrativa dello sconto riconosciuto.

Ore 09.30 Registrazioni dei partecipanti

Ore 09.45 Saluti introduttivi Confindustria Alto Milanese

Ore 09.50 Avvio lavori
I requisiti del modello OT24
Bando ISI 2016 – prime indicazioni
Carmine Esposito, Direzione Regionale INAIL per la Lombardia

Ore 13.00 Chiusura lavori

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Alto Milanese entro l'8 febbraio p.v.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Area Credito e Finanza: Tel. 0331.543391 (int. 231)