Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

Le opportunità del mercato kazako

21/05/2019 dalle 10:00 alle 18:00
Mantova

Programma di inserimento commerciale per le aziende italiane

Sede evento

Confindustria Mantova
Via Portazzolo, 9
46100 Mantova

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Confindustria Mantova, in collaborazione con il partner INFORMEST Consulting (avente una propria rete commerciale in Kazakhstan) ha individuato concrete opportunità di inserimento sul mercato kazako per aziende italiane dei settori:

  • AGRO – FOOD PROCESSING
  • AGRO - MECCANICA
  • AGROALIMENTARE
  • MECCANICA STRUMENTALE
  • IMPIANTISTICA
  • ARREDO e SISTEMA CASA

Il Kazakhstan è un Paese tradizionalmente non produttore, ma in grado di acquistare dall’estero strumenti, tecnologia e prodotti finiti, per soddisfare la domanda interna.

Nel Paese sono richiesti impianti di processo, macchinari e tecnologie avanzate per l’industria, di cui il Paese non dispone in proprio ma di cui necessita per l’ammodernamento del proprio parco tecnico (ad es. macchine e attrezzature per pastifici, impianti di inscatolamento, macchinari ed attrezzature per la lavorazione dei cereali ed il foraggio, macchinari agricoli, attrezzature e impianti per l’industria meccanica in genere, ecc.).

I macchinari e le tecnologie di provenienza italiana, ancora poco presenti, sono ben considerati dal punto di vista tecnico e dotati di un buon rapporto qualità/prezzo rispetto ad altri di concorrenza europea.

Vi sono concrete richieste da parte di general contractor, studi di progettazione, studi di architettura, importatori e distributori operanti nella filiera sistema casa collegate a progetti di costruzione in avvio.

INFORMEST Consulting predispone ed implementa programmi personalizzati di sviluppo commerciale a beneficio di aziende italiane interessate ad inserirsi in modo stabile sul mercato kazako.

Il PROGRAMMA di inserimento commerciale sul mercato del Kazakhstan, prevede l’individuazione di:

  • canali distributivi/buyers appropriati e compatibili con la tipologia di prodotti proposti,
  • incontri diretti con i buyers kazaki nonché l’attività di rappresentanza commerciale continuativa sul mercato (svolta direttamente in Kazakhstan dagli esperti locali di INFORMEST Consulting solo dopo un’analisi gratuita di prefattibilità sul mercato locale).

INCONTRI individuali con l’esperto sul Kazakhstan: durata di 40-45 minuti circa, dove saranno approfonditi tutti gli aspetti utili ed opportuni affinchè l’azienda italiana possa verificare e valutare un metodo di ingresso vincente in questo mercato.

Modalità di iscrizione

Le aziende interessate a prenotare un incontro individuale, sono pregate di inviare una mail all’indirizzo: , specificando ragione sociale, recapiti (Tel. e E-mail), sito web e i nomi dei partecipanti. 

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre 6 - 27100 - Pavia Tel. +39 038237521 Fax +39 0382539008 www.confindustria.pv.it