Eventi
Le donne e il lavoro tra vincoli e opportunità
Sede evento
Associazione Industriale Bresciana
Sala Conferenze Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta
Via Cefalonia, 62
25124 Brescia
Destinatari
Tutti gli interessati
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Il 26 gennaio alle ore 16:00 si terrà il Workshop "Le donne e il lavoro tra vincoli e opportunità” tappa finale del percorso voluto dalla Consigliera di Parità della Provincia di Brescia Anna Gandolfi “Creiamo lavoro, insieme si può” indirizzato a donne che intendono "creare" quel lavoro che attualmente non hanno.
Il Convegno, frutto della partnership della Consigliera di Parità Provinciale con LE Imprenditrici AIB e il network internazionale EWMD - European Women's Management Development, rivolto a imprenditori, direttori delle Risorse Umane e a tutte quelle figure aziendali che le gestiscono, è pensato per agevolare un confronto serrato su una tematica di grande attualità come i vincoli e le opportunità che la presenza delle donne rappresenta per le imprese.
Contributors qualificate (Riccarda Zezza, Renata Pelati e Pia Cittadini, Debora Russi e Paola Brandolini moderati da Daniela Bandera, sociologa del lavoro e delle organizzazioni) si confronteranno sulle questioni "core" del fare impresa con un approccio imprenditoriale di genere senza dimenticare i costi che ciò comporta. Al centro della riflessione ci sarà la sostenibilità di una maggiore presenza femminile nelle aziende e si individueranno soluzioni fattibili, capaci di realizzare giochi a somma positiva per le donne che vogliono crescere e per le imprese che vogliono cogliere l'opportunità che una maggiore presenza femminile può offrire.
Modalità di iscrizione
Per ragioni organizzative, si pregano gli interessati a partecipare di voler confermare preventivamente la propria presenza, effettuando l'iscrizione on line sul sito di AIB.
Contatti
Per maggiori informazioni: leimprenditrici@aib.bs.it