12/01/2021 dalle 11:00 alle 12:30
On line

La tutela della Proprietà intellettuale: leva di crescita per l’impresa moderna – La protezione dei diritti di PI

3° Incontro del ciclo di webinar “Creatività e innovazione in azienda”

Confindustria Como, in collaborazione con AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale), organizza il terzo e ultimo webinar di approfondimento sugli strumenti e le strategie per la tutela e lo sfruttamento degli intangible asset.

Il webinar avrà come focus le strategie e gli strumenti per la difesa dei diritti di proprietà intellettuale (il Tribunale delle imprese e il Giurì del Design), fondamentali per difendere i risultati degli investimenti in ricerca, sviluppo, innovazione e creatività e gli asset immateriali dell’azienda.

11.00 - Saluti di benvenuto e introduzione all’incontro
- Paola Grassi, Responsabile Area Economia d’Impresa, Internazionalizzazione, Innovazione – Confindustria Como;
- Alessandra Vitagliano, Avvocato e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Italiano AIPPI

11.10 - L’enforcement dei diritti di proprietà intellettuale: il Tribunale delle imprese
- Avv. Chiara Pappalardo (FTCC – Studio Legale Associato)

11.30 - L’enforcement dei diritti di proprietà intellettuale: il Giurì del Design
- Avv. Lorenzo Biglia (Studio Legale Biglia)

11.50 L’esperienza delle aziende
- Sig. Franco Caimi, Amministratore Delegato, Caimi Brevetti S.p.A. Membro del Giurì del Design.

Per iscriversi cliccare qui

Il pomeriggio prima dell’evento sarà inviato il link per il collegamento al webinar.