Eventi
La responsabilità amministrativa degli enti nei gruppi societari
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
La responsabilità amministrativa degli enti è disciplinata dal D. Lgs. 231/2001 e comporta pesanti sanzioni di natura amministrativa (pecuniarie e/o interdittive) in capo agli enti in occasione di reati tassativamente elencati, commessi da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione dell’ente, nonché da persone che esercitano anche di fatto la gestione e il controllo dello stesso, o da persone sottoposte alla direzione o vigilanza di tali soggetti. Al fine di evitare tale responsabilità è centrale l’adozione di un modello organizzativo e gestionale, presidiato da un Organismo di Vigilanza.
Per approfondire il tema della responsabilità amministrativa degli enti nell’ambito dei gruppi societari, con specifico riguardo alle implicazioni di eventuali ingerenze da parte della società controllante nelle decisioni delle società controllate, l'area Fisco e Diritto d’Impresa di Confindustria Bergamo, in collaborazione con lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, organizza questo webinar.
Modalità di iscrizione
La partecipazione al webinar è gratuita e riservata alle aziende associate. Si pregano gli interessati a partecipare di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.
Contatti
Per maggiori informazioni: Simona Paolati - Tel. 035.275279 - Email: s.paolati@confindustriabergamo.it