15/12/2020 dalle 16:00 alle 18:00

La responsabilità amministrativa degli enti nei gruppi societari

La responsabilità amministrativa degli enti è disciplinata dal D. Lgs. 231/2001 e comporta pesanti sanzioni di natura amministrativa (pecuniarie e/o interdittive) in capo agli enti in occasione di reati tassativamente elencati, commessi da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione dell’ente, nonché da persone che esercitano anche di fatto la gestione e il controllo dello stesso, o da persone sottoposte alla direzione o vigilanza di tali soggetti. Al fine di evitare tale responsabilità è centrale l’adozione di un modello organizzativo e gestionale, presidiato da un Organismo di Vigilanza.

Per approfondire il tema della responsabilità amministrativa degli enti nell’ambito dei gruppi societari, con specifico riguardo alle implicazioni di eventuali ingerenze da parte della società controllante nelle decisioni delle società controllate, l'area Fisco e Diritto d’Impresa di Confindustria Bergamo, in collaborazione con lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, organizza questo webinar.

La partecipazione al webinar è gratuita e riservata alle aziende associate. Si pregano gli interessati a partecipare di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per maggiori informazioni: Simona Paolati - Tel. 035.275279 - Email: