Eventi
La reputazione aziendale come asset strategico
Sede evento
Assolombarda Confindustria MIlano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
In contesti economici fortemente turbolenti, come quelli attuali, fiducia e credibilità rappresentano valori decisivi ai fini della capacità di competere. Il tema della reputazione aziendale assume, quindi, una rilevanza strategica e diventa determinante per il successo delle imprese.
La reputazione positiva conduce l’impresa in una zona di comfort in cui registra una migliore percezione della qualità dei prodotti/servizi offerti, dove è più agevole definire strategie di premium price, costruire una relazione positiva con i propri stakeholder, attrarre forza lavoro qualificata, reperire capitali a costi più bassi, sviluppare collaborazioni con i partner strategici, ecc.
Lo sviluppo delle tecnologie digitali amplifica e rende ancora più complesso il quadro di riferimento, obbligando le imprese ad affrontare consapevolmente il processo di costruzione della reputation online.
In questo contesto, l’incontro si propone di mettere in evidenzia, anche grazie ad alcune case histories, come la reputazione aziendale sia, oggi più che mai, un asset strategico da gestire con particolare cura, mediante un forte commitment che rafforzi e orienti in una direzione univoca gli sforzi di tutta l’azienda, utilizzando al meglio tecnologie tradizionali e innovative.
Programma
Coordinatore dell’incontro:
Raffaele Crispino, Amministratore Unico Project & Planning srl, Consigliere AISM
10:00-10:15 Apertura Lavori
Vittorio Biondi, Direttore Settore Politiche industriali e Competitività del territorio, Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
10:15-10:45 Intervento introduttivo
Reputazione aziendale: asset strategico e decisioni operative
Raffaele Crispino, Amministratore Unico Project & Planning srl, Consigliere AISM
10:45-11:15 Intervento
L'importanza della riprova sociale
Gerg Tamasi, SEO & eCommerce Specialist, Associato AISM
Case histories
11:15-11:45 Presentazione Caso Aziendale a cura di Carlo Zabeo, Co-Founder & Marketing Manager Shinyup Srl, Associato AISM
11:45-12:15 Presentazione Caso Aziendale a cura di Andrea Pirone, Director New Business, Alliance and Marketing, Blogmeter Srl
Dibattito e chiusura dei lavori
Modalità di iscrizione
Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria MIlano, Monza e Brianza, Lodi.
Contatti
Area Industria e Innovazione - Fabrizio Lain - Tel. 02.58370237 - e-mail: fabrizio.lain@assolombarda.it.
Azioni