09/11/2015 dalle 10:45 alle 14:30

La Piattaforma ACTPHAST: uno strumento per l'R&D

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - Milano

La piattaforma di servizio ACTPHAST, finanziata dalla comunità europea, rende disponibile alle imprese la possibilità di innovare prodotti e processi che utilizzino tecnologie fotoniche, attraverso un percorso rapido e semplificato che, fino ad un massimo di 80.000 Euro, è gratuitamente sviluppato per le PMI e cofinanziato al 50% per la Grande Impresa.

L’evento si articola in due fasi:

Fase 1 - illustrazione delle potenzialità di applicazione della fotonica nei diversi settori industriali (tra i contenuti correlati trovate molteplici esempi), delle modalità di accesso al servizio e delle modalità di gestione dei progetti.

La procedura di accesso al servizio di sviluppo si basa sulla presentazione di una breve descrizione di una proposta progettuale da parte dell'impresa interessata, alla quale seguirà la valutazione in tempi molto rapidi da parte degli esperti della piattaforma.

Fase 2 - colloqui one-to-one con gli esperti della piattaforma per consigli e una valutazione preliminare delle potenzialità del servizio nel caso specifico di interesse dell'impresa. Suggeriamo pertanto di prenotare un incontro identificando un argomento di innovazione da discutere con gli esperti (circa 15 minuti), così da sfruttare al meglio le competenze messe a disposizione, contattando Margherita Tamplenizza margherita.tamplenizza@assolombarda.it, Tel. 02.58370517. Saranno disponibili 40 slot per i colloqui al termine dell'evento (per dettagli vedere il programma nella sezione "contenuti correlati").

10.45 Registrazione dei partecipanti

11.00 Saluto introduttivo - L’esperienza diretta di un’impresa

11.15 Illustrazione dell’iniziativa: la Piattaforma europea ACTPHAST - Access Center for Photonics - Innovation Solutions and Technology Support
Marco Romagnoli, CNIT - Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni – Pisa Photonics Team, Coordinatore per l’Italia

11.45 Q&A

12.15 Colloqui one-to-one con gli esperti della Piattaforma ACTPHAST
TRE SESSIONI PARALLELE DI INCONTRI PREFISSATI DA 15 MINUTI CIASCUNO coordinate da:
Photonics Team, Coordinatore per l’Italia

12.30 Networking light lunch

14.30 Chiusura dei Lavori

In allegato il Save the Date ed il file "Esempi, applicazioni, tecnologie, fotoniche ACTPHAST"

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione entro martedì 3 novembre compilando l'apposito form.

Per maggiori informazioni: Margherita Tamplenizza margherita.tamplenizza@assolombarda.it - Tel. 02.58370517.

Link utili: www.actphast.eu