05/02/2021 dalle 10:00 alle 11:30

La governance nelle società cinesi a capitale straniero: aspetti pratici

Il webinar, organizzato in collaborazione con il China Desk dello Studio Legale di Nctm,  fornirà alle imprese indicazioni utili a strutturare coerenti strategie di internazionalizzazione sul mercato cinese alla luce delle novità in vigore dal 1° gennaio 2020.

La Legge sugli investimenti esteri trova infatti ancora più applicazione in vista dell’attuazione  dell’Accordo sugli investimenti raggiunto tra Unione Europea e Cina, che mira a garantire una migliore competitività dell’industria europea con controparti cinesi.

Tra le tematiche che verranno affrontate nel corso dell’incontro online:

• la nuova normativa sugli investimenti stranieri
  • la ripartizione e i limiti dei poteri sociali
  • uso e controllo dei timbri sociali
  • il controllo “digitale" della società
  • rischi e responsabilità del legale rappresentante; le responsabilità per ambiente, sicurezza della produzione e sicurezza informatica

One-to-one

Le aziende interessate ad approfondire temi e/o casi specifici su propri progetti di internazionalizzazione in Cina, possono prendere contatto con Selena Pizzocoli (Tel. 039.3638237 -  Email: ) per anticipare gli argomenti di interesse e per programmare un successivo momento di approfondimento individuale unitamente ai nostri esperti.

Modalità di adesione

Per confermare l'adesione è necessario iscriversi preventivamente al seguente link

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda: