Eventi
La gestione e assicurazione dei crediti commerciali: sfide e opportunità per le imprese
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
La forte instabilità economica ha generato a livello mondiale una nuova mappatura del rischio finanziario e politico. La gestione del credito commerciale deve quindi adeguarsi al continuo mutare dei mercati.
L’incontro informativo ha l’obiettivo di spiegare alle imprese il funzionamento dell’assicurazione crediti commerciali e le diverse soluzioni nell'ambito del rischio credito per affrontare un periodo così complesso.
Nel particolare si tratteranno i seguenti argomenti:
- la mappatura del rischio credito in Italia e all'estero;
- prevenzione e controllo nel rischio credito commerciale;
- le nuove dinamiche del rischio credito:
- la business continuity nel credito.
- le nuove attività nel ciclo attivo.
- gli strumenti a disposizione per la tutela del rischio credito commerciale;
- il concetto di multiprodotto e di multilivello assicurativo;
- il supporto dello Stato per la gestione del credito nella fase Covid19.
Relatore dell’incontro sarà:
Girolamo Lafiosca – Responsabile Divisione Crediti ASSITECA S.p.A.
Modalità di iscrizione
Le aziende interessate possono confermare la propria partecipazione utilizzando il modulo di iscrizione on line sul sito di Assolombarda.
Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Credito e Finanza di Assolombarda: Tel. 02.58370704 - e-mail: fin@assolombarda.it